lunedì 25 dicembre 2017

Natale 2017

Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, 
prendete quelli che volete, 
prendeteli tutti quanti.
(Gianni Rodari)



... La magia del Natale!
Si, la magia... ma anche...bilanci...

Ci sono delle date, dei giorni precisi in cui si è soliti fare dei bilanci personali. O almeno io li faccio.
Sempre, ogni anno.

Per me - ma probabilmente anche per molte altre persone - questo avviene il giorno del compleanno, il Natale e l'ultimo dell'anno. 

E quindi? Cosa scaturisce dalla riflessione di quest'anno?

Felicissima di essermi buttata alle spalle un doloroso e difficile 2016, il 2017 è stato un anno di assestamento, di crescita, di consapevolezza e di transizione verso un 2018 che mi auguro con tutto il cuore sia speciale.
Non solo per me, ma per le persone a cui voglio bene.

Da parte mia, ho lavorato a lungo per tutto il 2017, per prepararmi un ottimo 2018.

E come sempre, il Natale giunge con la sua magia, con un carico di affetti e di emozioni.
Qualche regalo, tanto cibo, abbracci e risate in famiglia, tra amici, cugini e zii.

Un grazie sentito ed un augurio speciale di un Buon Natale a tutti coloro - famigliari, amici, colleghi, conoscenti - che mi hanno accompagnato durante questo anno che sta per concludersi.

Buon Natale anche a tutti voi, che non conosco ma che mi seguite qui su questo blog.

Buon Natale a chi, da lassù, mi guida sempre ed ogni giorno con saggezza.

Buon Natale!

Paolante Matoca.