martedì 28 aprile 2015

Intolleranza al lattosio


Capitò anche a me.

Non ci volevo credere, ma io amante del latte e dei latticini e nata e cresciuta in una famiglia ove il latte era ed è uno degli alimenti fondamentali, risultai intollerante al latte, al lattosio.

Lei, PM, è intollerante al lattosio... Scusi? "Lei è intollerante al lattosio."

BOOM...CRASH...BOOM... (rumori nella mia testa)

Non nascondo la mia disperazione, che può essere confermata dai miei amici e da Lui, il mio amore.
E' grazie a loro, al loro supporto ho scoperto che si può vivere senza latte e che esistono ricette senza latte...
Non è un problema grave, non è una malattia: lo so e ora lo riconosco.
Ma all'inizio mi sembrava un muro insormontabile.
Ora quel muro lo aggiro o lo scalo.

E così i siti di ricette vegane diventarono i miei consulenti, le mie muse ispiratrici.
Io, che non sono vegana.

Ma sono curiosa e così anche la mia fantasia e creatività iniziarono a prendere forma.
La gola e la passione per il cibo hanno fatto il resto.

Nella sezione delle mie RICETTE, troverete l'immagine: "Senza Lattosio".