mercoledì 6 novembre 2019

Vasco - Se ti potessi dire

Vasco non è mai stato uno dei miei cantanti preferiti, sebbene ci siamo "incrociati" tante volte.

In un viaggio, ho rivalutato la sua malinconia e la sua sensibilità e in qualche modo ho pensato di essermi persa delle emozioni nel corso degli anni passati.
Ma non ho fatto nulla per "recuperare" quelle emozioni...

Ultimamente, però, la radio tutte le mattine mentre guido verso il lavoro, passa questa canzone - Se ti potessi dire - che mi fa emozionare, mi fa sorridere e piangere assieme... e mi scopro diversa!

Se ti potessi dire
Quante volte ho voluto morire
Quante volte camminando sul filo
Sono stato, sono arrivato vicino
All'inferno
Della mente
Quell'inferno
Che esiste veramente
Se ti potessi dire
Quante volte ho pianto per capire
Quante volte sono stato sul punto
Di lasciarmi andare
All'inferno
Della mente
Quell'inferno
Che esiste veramente, esiste veramente
Se potessi raccontarti per davvero
Le abitudini di cui
Non vado fiero
Le malinconie, le nostalgie
Perfino dei rimpianti
Per le cose che se avessi adesso
Ancora qui davanti
Le rifarei
Esattamente così
Stessi errori, stesse passioni
E le stesse delusioni, sì
Se ti potessi dire
Quante volte ho voluto rischiare
Da una parte l'equilibrio mentale
E dall'altra volare
Sull'inferno
Della mente…

https://www.youtube.com/watch?v=e-6saUKqmqU