sabato 18 novembre 2017

Tisane in viaggio? Si può!

Da qualche anno sono amante delle tisane, in particolare di una tisana... quella al finocchio, che adoro sia per il suo gusto che per i poteri digestivi.
La prendo tutte le sere, come coccola e come digestivo.

Viaggio spesso per lavoro ed in trasferta, nella solitudine della mia camera, non mi bastava solo un buon libro a tenermi compagnia.
Mi mancava la mia tisana.

E' vero, nella maggior parte degli alberghi ci sono a disposizione nelle stanza dei bollitori... ma - onestamente - non mi hanno mai ispirato una gran fiducia (e pulizia).

E così, sempre grazie al mio fido compagno Internet, ho cercato e trovato un bollitore da viaggio!
La mia ricerca è approdata al bollitore elettrico della Macom Srl di Milano, lo Space Kettle con spina elettrica.
Ce ne sono diversi in commercio, ma con spinotto per auto.
Immagine da www.macomsrl.it

Lo Space Kettle è bianco, ed elegante.
E' molto semplice da utilizzare: si spegne automaticamente una volta raggiunta la temperatura ed ha una capacità di 800 ml.
Fin troppo per il mio utilizzo, ma di più piccoli non ne ho trovati!

Possiede un elemento riscaldante coperto dal corpo in acciaio inox.
Da chiuso, le dimensioni sono:  L 16 x H 14 x P 13 cm. Per nulla ingombrante e comodo da infilare nel trolley!

La Macom vende i suoi prodotti on line, presso famosi siti di e-commerce che vengono indicati.
Io ho fatto la mia scelta, ma vedete voi! :-)

E già, e poi dove verso la tisana?
... ecco che ho trovato anche una bellissima tazza da viaggio, pieghevole.
In vendita on line, ce ne sono tantissime, economiche e di tutti i tipi.

Immagine da www.amazon.it
La scelta, dunque, non è stata semplice.

Alla fine, Amazon mi ha soddisfatto.
Ne ho trovata una verde militare, che somiglia un pochino ad una "bomba a mano"... è davvero pratica e comoda, anche perché ha il beccuccio per bere mentre si cammina e la chiusura ermetica (per evitare rovesciamenti inopportuni)

Anche qui le misure - 8 x 8 x 11,3 cm - la rendono comodissima da infilare in borsa o in valigia!

Da qualche tempo, dunque, posso coccolarmi durante le trasferte di lavoro.

Un buon libro ed una sana tisana sono la coccola giusta dopo una giornata di lavoro lontana da casa!