martedì 12 settembre 2017

Antica Hostaria della Lanterna - Milano

Le mie parole alla signora quando sono andata a pagare?
"Signora, mi può adottare?"

Questo posticino è semplicemente meraviglioso.
Qui sei a casa, dalla zia.

Piccolo, semplice ma molto accogliente e di conduzione famigliare.
Uno di quei posti dove si parla in milanese ed il menù viene raccontato a voce e la comanda viene scritta su di un blocchettino a quadretti.
Nulla è costruito, tutto è vero, spontaneo.

Il menù non è molto vario ma c'è comunque l'imbarazzo della scelta. La cucina è casalinga, tipicamente lombarda.

Io ho preso degli gnocchi al pomodoro e noce di manzo con patate. Tutto semplicemente buonissimo.
Porzioni abbondanti, prezzi davvero contenuti.

Attenzione molto gradita per la mia intolleranza al lattosio. Ho potuto mangiare tutto quello che volevo, senza rinunce. Ad eccezione dei dolci, che grondano di lattosio.

Prenotazione assolutamente consigliata perché i tavoli non sono molti.



Voto: 9.5 (scala: 1-10, ove 10 è il top)


Antica Hostaria della Lanterna
Via Mercalli, 3
20122 Milano