sabato 5 agosto 2017

Sheraton Diana Majestic - Milano

Il Diana, chi non conosce il Diana?
Hotel, ma anche locale famosissimo per aperitivi, dopocena e brunch in Zona Porta Venezia.
Sono certa che sia presente su tutte le guide turistiche milanesi.

Io, però, non ci ero mai stata. Non amo questo genere di posti, delle volte sono un pò controcorrente: lo so.

L'altra sera, però, volevamo andare in un posto all'aperto con un bel giardino a fare un aperitivo un pò "fighetto". Mi metto giù un pò da battaglia, per l'occasione.
Non ce n'era bisogno, qui c'era gente di ogni tipo: ospiti dell'hotel in pantaloncini corti, coppie omosessuali, gruppi di amici che festeggiano i 18 anni, coppiette, amici...

Ci accomodiamo nel bel cortile interno con vasca (attira zanzare), piante e fiori. Bell'ambiente, ma si respira "l'aria del tempo che fu".
Nessuna atmosfera magica.

Il buffet è abbastanza ricco, ma non mi soddisfa pienamente per il 15 euro spesi.
Il mio porto rosso era molto liquoroso.

Nessuna prenotazione, è fine luglio.
Disdetta: piove. Di quei temporali estivi milanesi, che ti lavano. Con insistenza mi faccio dare un tavolo all'interno: all'occorrenza, la sala colazioni viene allestita per ospitare chi sta bevendo e mangiando.

L'interno perde ancora più punti: spazioso, con la bella vista sul giardino... ma niente di più.
A mio avviso sarebbe necessaria una bella ristrutturazione.

Personale gentile, ma scostante. Gentile perchè deve esserlo, non necessariamente perchè lo è.

La Milano da bere che fu.



Voto: 7 (scala: 1-10, ove 10 è il top)

Sheraton Diana Majestic
Viale Piave,  42
20129 Milano