domenica 5 novembre 2017

Incontri

La vita! Ne sono innamorata!

Ci sono alcune persone che si incontrano durante la propria vita per nemmeno mezz'ora, pochi attimi, eppure queste persone riescono a darti il calore che cerchi, la "spinta giusta" o semplicemente ascoltarti.
Ovviamente non sto parlando degli affetti più cari...quelli ci sono e restano.

Qualcuna ne ho incontrata: nella mia mente riposano tre persone in cui sono entrata in contatto piuttosto recentemente e a cui penso spesso.
Due donne ed un uomo. Tutti più o meno a me coetanei.
Le donne vivono e lavorano nella mia città, l'uomo no.

E casualmente l'unico che ho rivisto qualche mese fa, è stato l'uomo.
Cosa strana, mi ha ridato la stessa iniezione di energia e calore del primo incontro.
Lo stesso sorriso, lo stesso feeling, senza malizia.
Perché i rapporti tra due esseri umani - a mio avviso - non contemplano la malizia.

La ragazza della fermata dell'autobus, con la quale ho passato mezz'ora a ridere, bagnate come non mai per quell'acquazzone, non l'ho più vista.
Eppure mi disse che lavora vicino a casa.
Non prendo mai l'autobus, forse dovrei iniziare a prenderlo?

La ragazza del taxi, nemmeno.
Senza nulla togliere agli altri due...Ma questa la vorrei incontrare nuovamente, ringraziare per le sue parole di incoraggiamento, la sua empatia, i sorrisi ed offrirle un caffè come ricompensa per lo sconto che mi fece allora come incoraggiamento per quello che andavo a fare, per il mio futuro, la mia vita.

Incontri, incontri fugaci ma importanti.Che lasciano un segno, che ti fanno sentire bene, in qualche modo amata ed apprezzata.
Belli, sereni, allegri.

Solo dell'uomo conosco il nome, strano... ma tutti e tre sono in me allo stesso modo, come se li conoscessi.
Eppure, al momento nessuno dei tre proseguirà lo strano percorso della mia vita.