sabato 7 ottobre 2017

La Nuova Osteria - Bema (SO)

Valtellina, Valtellina!

Sopra Morbegno, verso la strada per il Passo San Marco, vi è una deviazione per Bema.

La strada per San Marco è conosciuta agli amanti delle emozioni forti perché ad Albaredo per San Marco c'è Fly Emotion.
Fly Emotion è un'attrazione che ti permette di volare grazie ad una speciale imbracatura assicurata su di un carrello che scorre liberamente lungo una fune d'acciaio su due tratte differenti, una di andata e una di ritorno.
... non fa per me... anyway...

Torniamo a noi...

Presa la deviazione per Bema, inizia una strada tortuosa con una antica galleria molto suggestiva, in mezzo ai castagni che vi porta a questo piccolo paesino - Bema - di cui io non ne sapevo nemmeno l'esistenza.

In una bella posizione, si trova La Nuova Osteria.
L'ambiente interno non ha nulla di particolare, ma risulta comunque molto accogliente.
I bagni sono grandi e ben puliti.

Il menù era già stato deciso in partenza visto che eravamo in un gruppone con molti bambini, quindi quando sono arrivata sapevo più o meno che cosa avrei mangiato e speso (25 euro)

La mia scelta è andata su degli spettacolari tagliolini al sugo di cinghiale, un controfiletto ottimo e delle verdure al vapore, acqua, caffè e ammazzacaffè (per me un frullato meraviglioso di mango).

Se il servizio è molto alla mano e delle volte incespica un pochino (ma cose davvero irrilevanti), soprattutto verso la fine del pranzo, quello che ho trovato davvero fantastico è stata la empatia, simpatia e bravura del cuoco (e credo anche proprietario).
Coccole su coccole per la mia intolleranza al lattosio. Mi ha fatto sentire più che a mio agio, preparato un frullato di mango appositamente per me ed alla fine mi ha regalato pure un barattolino di marmellata di mirtilli.
Non è da tutti essere così disponibili e pronti a soddisfare le più strane esigenze.
Anche con i bambini è stato speciale.

Se dovessi ritrovarmi in zona, sicuramente tornerò qui a mangiare.
Voi, fateci un pensiero!


Voto: 8 (scala: 1-10, ove 10 è il top)



La Nuova Osteria
Via Lissi, 2
23010 Bema (SO)
Tel. 0342.618083