lunedì 28 agosto 2017

Trattoria Meneghei - Monzambano (MN)

Le colline a Sud del Lago di Garda, in provincia di Brescia o Mantova straripano di ottimi ristoranti, trattorie, osterie, B&B.
La Trattoria Meneghei è sicuramente una delle mie preferite.

Amo il pergolato che copre la grande tavolata e gli ombrelloni che proteggono i tavoli. Il silenzio che avvolge quando ci si siede.
Adoro la loro cucina, tipicamente mantovana: la qualità è davvero eccellente.
State tranquilli, qui si mangia davvero bene.

Le porzioni sono abbondanti, ma non eccessive. Sono tali da permettere un pasto che comprende antipasti, primo, secondo, dolce e ammazzacaffè (offerto dalla casa).
L'ultima volta ho preso un antipasto di salame (il fenomenale salame della zona), tortellini di zucca, luccio con polenta, acqua e vino.
Purtroppo non ho potuto prendere alcun dessert per via della mia intolleranza al lattosio, ma chi era con me giura che erano spettacolari.

Cortesia, precisione e attenzione alla mia intolleranza.

I prezzi sono davvero accessibili: 40 euro a testa.

Consiglio la prenotazione.


Voto: 9.5 (scala: 1-10, ove 10 è il top)



Trattoria Meneghei
Str. Moscatello, 85, 
46040 Monzambano (MN)
Tel. 0376 800000