mercoledì 26 luglio 2017

Shannara 3 - Milano

Amo il pesce.
Difficile da cucinare, appena posso ne faccio scorpacciata.
Per il mio compleanno il mio Lui, mi porta qui: locale in via Vannucci, zona Porta Romana.
L'insegna andrebbe cambiata, inganna.

E' un ristorante di pesce: c'è solo un piatto a base di carne.
Se non vi piace il pesce, evitate.

L'interno del locale, con mattoni a vista, travi ed una colonna centrale, tavoli ben distanziati che garantiscono la privacy è molto accogliente ed elegante.
Il servizio è impeccabile.
Ho apprezzato moltissimo l'attenzione del cameriere nei confronti della mia intolleranza al lattosio: grazie, non è da tutti!

Il menù è molto ricco, con ampia scelta di pesce crudo.
Ho optato per del pesce cotto... next time: pesce crudo!

Vermentino, ottimo.
Insalata di mare alla Catalana (Piovra, Calamari e gamberi con Sedano, Cipolla e Pomodorino) era davvero molto buono, delicato ma saporito.
Vogliamo parlare del "Misto alla Griglia"(Scampo, Gamberone, Branzino, Spada, Salmone e Totanetti)? Buonissimo!

Una cena coi fiocchi, come si suol dire.
E' consigliabile la prenotazione: alle 21 il locale si riempie.
Il conto - ammetto, ho sbirciato - è stato davvero onesto per una cena a base di pesce, per due persone con vino, dolce e caffè.

Voto: 9.5 (scala: 1-10, ove 10 è il top)


Ristorante Shannara3
Specialità Pesce Crudo
Via Vannucci, 22
20135 Milano