martedì 19 maggio 2015

Asparagi in pasta sfoglia

Osservare ciò che mangio al ristorante, è una cosa che mi piace fare.
Replicare, ancora di più!

In un agriturismo, recentemente, ho mangiato degli asparagi avvolti in croccante pasta sfoglia.
Li ho fatti miei, secondo i miei gusti...

Ingredienti:

  • Asparagi
  • Pasta sfoglia
  • Sottilette senza lattosio


Prendete degli asparagi e fateli lessare.
Una volta cotti, tagliate il gambo e fateli un pò scolare.

Nel frattempo, avrete tagliato a strisce della pasta sfoglia e a fettine delle sottilette e acceso il forno a 180°.

Avvolgete gli asparagi con la sottiletta e poi con la pasta sfoglia.
Premuratevi di sigillare bene la pasta sfoglia, altrimenti la sottiletta uscirà rovinando il nostro manicaretto!

Stendete il tutto sulla teglia del forno (non la griglia), coperta di carta forno - io ho utilizzato quella inclusa nella confezione della pasta sfoglia - e cuocete per una ventina di minuti.

Il risultato è buonissimo e, se avete ospiti, farete davvero una bella figura!